A PROPOSITO DI… ROSARIO

onorati rosario defUn amico italiano per la comunità romena nel Muncipio VI (ex VIII),
con un programma concreto e senza false promesse

Sono nato nel 1962 vivo nel quartiere Belvedere . Sono felicemente sposato e ho due bravissime figlie, una studentessa universitaria l’altra frequenta le medie superiori, entrambe sono impegnate nel sociale presso la parrocchia di S. Rita da Cascia di via Acquaroni (Grotte Celoni).
Sono vissuto e vivo tra Rocca di Cave (mio paese di origine, che porto sempre nel cuore) e l’VIII municipio, la mia infanzia non è stata facile ma grazie alla forza e la determinazione di mia madre che mi ha cresciuto credendo nei valori sani e il rispetto degli altri, sono riuscito a rimanere sulla retta via.
Mi ritengo fortunato avendo un buon lavoro (impiegato di banca) il quale mi permette di vivere e far vivere la mia famiglia in modo dignitoso a differenza di altre realtà famigliari che in questo momento particolare sono in difficoltà.

PERCHE’ MI… CANDIDO?

Sono da sempre impegnato nel sociale, nella politica, ma oggi voglio farlo in modo diretto mettendomi in gioco personalmente, mettendo a disposizione delle istituzioni e dei cittadini la mia voglia di esserci di fare qualcosa per il mio municipio, di combattere questo stato di cose che sento non appartenermi. Questo territorio è ormai diventato qualcosa da evitare, ma noi ci viviamo e non possiamo fare finta che tutto va bene, dobbiamo rimboccarci le maniche per invertire la rotta, questo può avvenire solo con l’impegno di tutti i cittadini i quali devono essere protagonisti e indicare la rotta, per uscire da questo disastro che in questi anni è stato prodotto nel nostro municipio.

COME?

Prima di tutto mandando a casa tutti questi vecchi “tromboni” della vecchia politica, dando fiducia a chi come me è alla prima esperienza diretta nella amministrazione pubblica, e in questa tornata elettorale ce ne sono moltissimi.

IL MIO… PROGRAMMA?

In questi giorni state leggendo molti pieghevoli di candidati al municipio sia di partiti che di movimenti dove vengono riportati tanti di quei punti programmatici da fare invidia ad un candidato alla Camera dei Deputati, che dicono tutto ma in realtà il contrario di tutto; io questo ve lo risparmio.

VI SOTTOLINEO TRE… COSE

VIABILITA’: un municipio diviso a meta’; da Torre Gaia per via Casilina a Pantano un’ora di macchina, e viceversa. Dal raccordo anulare a Finocchio per via Prenestina un’ora di macchina e viceversa, solo via Casilina e via Prenestina come sapete sono da collegamento, è prevista una terza via da Torbellamonaca a Finocchio, quella si deve immediatamente fare. L’altro punto dove c’è da investire sono le rotatorie possibile soluzione del problema.

AMBIENTE: parlo solo di A.M.A. cose da terzo mondo quelle che si vedono in questo municipio e oltre, solo una cosa da fare, ripristinare la raccolta porta a porta, equivale a più occupazione, meno sporcizia per strada. Non se ne può più.

TRASPARENZA:
se vero quanto pubblicato su alcuni quotidiani, quanto evidenziato da alcune inchieste, su appalti di opere pubbliche effettuate in questi anni, erano evidenti i presupposti per sciogliere il consiglio municipale; è per questo che serve un totale ricambio di questa classe dirigente. Non voglio aggiungere altro perché ritengo inutile riportare tutti i punti che riguardano:Politiche sociali, Urbanistica, trasporti, commercio, personale, scuole, cultura, sport, politiche per l’occupazione giovanile, politiche per gli anziani, sicurezza sociale.Perché tutto questo sta nell’ordine delle cose che qualsiasi eletto si deve impegnare a realizzare, non a scriverle sul programma elettorale che di solito è carta straccia. Questo è quello che mi sento di dirvi nel chiedervi di sostenermi, e darmi l’opportunità di rappresentarvi.

Ciao e grazie

Onorati Rosario

Lasă un răspuns